Lego® in OrBiTa

Costruire con i mattoncini Lego® rende tutto più evidente, persino l’innovazione che la nostra creatività riesce prima a immaginare e poi a riprodurre nella realtà.

Infatti attraverso i mattoncini riusciamo a rendere tridimensionali le nostre idee, i nostri pensieri, condividiamo in modo inequivocabile i nostri racconti. E questo facilita la comunicazione tra le persone e contribuisce quindi al nostro stare bene.

Comunicare è per l’essere umano di fondamentale importanza, così come comunicare attraverso la propria creatività.

Diverse sono le prospettive da cui è stata studiata la creatività e ciascuna di esse ha dato un contributo alla focalizzazione di aspetti differenti. Nel corso del tempo la creatività è stata di volta in volta identificata con l’inconscio, le pulsioni, con l’intelligenza (o una parte di essa), con l’apprendimento attivo….

 
Work Lego® per l’architettura

Certamente possiamo intendere la Creatività come l’andare oltre la ragione – intesa come esigenza di soluzione del problematico, di composizione del diverso, di soppressione del contraddittorio. In relazione alla ragione, la creatività rappresenta sicuramente «un fattore di dilatazione e di espansione della vita personale, interpersonale e collettiva» (Bertin, 1998).

Il pensiero creativo deve aver luogo al di là dei limiti conosciuti, fuori dagli schemi: attraverso la creatività possiamo determinare l’innovazione, possiamo immaginare interi sistemi innovativi.

Abbiamo creato Orbita per offrire una dimensione creativa che aiuta le persone ad immaginare i propri spazi. Con i mattoncini Lego® e con la guida dagli Architetti, all’interno di un percorso disciplinato, hai quindi l’opportunità di creare i contorni di quello che domani diventerà la tua casa.