Esplorare se stessi per progettare


Photo by Inside Weather on Unsplash


Il design della nostra casa esercita un’influenza importante sul nostro star bene o male: quello che dovrebbe essere il “nostro spazio in cui tornare” può anche non esserci così tanto familiare....

La casa è un nido, un rifugio, uno spazio di relax, di cura personale, oppure di condivisione e cura dei rapporti con gli altri, oppure ancora altro?


Photo by Brandless on Unsplash


Qualunque risposta ciascuno possa dare, le nostre case sono profondamente, originalmente e, come dice la psico-analista Donatella Caprioglio, “indissolubilmente legate a noi”.

Nel suo libro (Nel Cuore delle Case, Ed. Punto di Incontro) scrive che “le case parlano di noi: dei nostri sogni, paure, speranze. Capire meglio cosa gli spazi significano per le persone, aiuta gli architetti a progettare meglio e aiuta chi abita i loro ambienti a viverli appieno”.

Per progettare il proprio spazio vale quindi la pena dedicare del tempo per capire e, forse, alle volte per scoprire, ciò che si desidera profondamente.


Photo by Brandless on Unsplash

Se vuoi conoscere meglio le caratteristiche che il tuo spazio deve avere per farti stare bene e se vuoi saperlo e realizzarlo con noi, OrBiTa è in grado di farti fare una esperienza unica attraverso la sua metodologia di progettazione che riesce a mettere le persone al centro del progetto ... e ti aiuteranno anche i mattoncini LEGO®!


Photo by OrBiTa

OrBiTa S.r.l.

Sede Legale: Via San G. Cottolengo n. 32

20143 Milano
Ufficio: Via Caianello n. 23

20158 Milano
C.F. e P. Iva: 10564220969

M@il: info@orbitarchitettura.it

Telefono 02.87169561

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
  • Pinterest - Bianco Circle
130x28_white.png
badge86_25@2x.png
Archiproducts_Ambassador-Badge-Light.png