Moderno, English o Contemporaneo … Di che stile sei?

Sei stanco della tua vecchia #cucina?


Hai voglia o la necessità di rinnovarla o cambiala ma sei sopraffatto da mille idee e mille immagini su internet e non sai più quale sia la migliore per te o quella che poi, una volta scelta, saprà essere un luogo di condivisione ideale per i prossimi anni ?


In questo caso ti consigliamo di riflettere, prima ancora di pensare alla sua composizione o a quale elettrodomestico inserire, su quale stile più ti rappresenti, per creare un ambiente bello, funzionale e soprattutto che parli di te e ti faccia sentire a tuo agio.

Per aiutarti a farti fare chiarezza abbiamo deciso di inserire di seguito alcune immagini prese dai nostri progetti e dalle nostre bacheche Pinterest, che rappresentano i tre macro-stili principali di cucine, vale a dire la base da cui partire.


Stile moderno

Le caratteristiche principali dello stile moderno sono: le geometrie lineari, l’assenza di maniglia, l’utilizzo di materiali e superfici semplici e innovativi, l’assenza quasi totale di decori e la predominanza del bianco. Importantissimo, in questo tipo di composizioni e di stile, lo studio dell’atmosfera luminosa sottolineata da un preciso light design.


Stile English

Lo stile di cucina English rievoca un’atmosfera rilassante e raffinata: è romantico, recupera piccoli “diamanti grezzi” del passato. I colori sono opachi, sfumati e delicati oppure, a volte, decisi e di forte impatto. La cucina diventa così il luogo celebrativo della casa dove si ritrova l’armonia e si esaltano i ricordi di tempi passati.


Stile Contemporaneo

Lo stile di cucina Contemporaneo è l’ideale per chi ama la sobrietà e la raffinatezza delle finiture, che tendono a ricreare un’eleganza senza tempo. E’ caratterizzato da una ricerca di materiali e accostamento di colori che abbracciano tonalità neutre, dai grigi al beige. Questo permette di creare atmosfere naturali, per un ambiente elegante che lega cucina e living in composizioni inedite e personalizzabili.

Tra questi tre principali stili quale ti piace o ti rappresenta di più?

Se fossi ancora indeciso ricordati che è anche possibile non limitarsi a uno stile solo: se volessi si potrebbero abbinare elementi anche di stili diversi o apparentemente contrastanti. Questa può essere un’ottima soluzione, purché il mix di stili risulti ben bilanciato e riesca ad esprimere chi sei.


Di seguito qualche immagine di esempio.


Allora cosa ne pensi? Qual è lo stile che ti assomiglia?

Ora hai le idee più chiare per progettare la tua nuova cucina insieme a noi?


Se pensi che questo articolo ti sia stato d’aiuto, oppure abbia “innescato la miccia della tua fantasia”, ricordati che la tua personalità, unita alla nostra competenza e agli arredi prodotti su misura per te dai nostri artigiani, permetteranno di realizzare la cucina che hai sempre sognato.


#orbitarchitettura #legoinorbita #cucina#architettura #design #ristrutturazione #arredo #interiordesign

OrBiTa S.r.l.

Sede Legale: Via San G. Cottolengo n. 32

20143 Milano
Ufficio: Corso di Porta Nuova n. 46B

20121 Milano
C.F. e P. Iva: 10564220969

M@il: info@orbitarchitettura.it

Telefono 02.87169561

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
  • Pinterest - Bianco Circle
130x28_white.png
badge86_25@2x.png
Archiproducts_Ambassador-Badge-Light.png